Brutte notizie per tutti gli amanti dei motori: Slightly Mad Team ha annunciato che Project Cars e Project Cars 2 saranno rimossi a breve dal catalogo degli store online, ripsettivamente il 21 settembre e il 3 ottobre. I giochi continueranno ad essere giocabili, insieme anche a tutte le modalità multiplayer; la rimozione è dovuta alla scadenza delle licenze delle auto e delle piste, similmente a come già accaduto per la serie Forza. Qui di seguito, vi riportiamo il comunicato ufficiale del team di sviluppo.
Project Cars e Project Cars 2 non saranno più disponibili per l’acquisto
“A causa della scadenza delle licenze delle auto e delle piste, sia Project Cars che Project Cars 2 non saranno più disponibili per l’acquisto nel corso dei prossimi mesi. I giochi rimarranno giocabili e i nostri giocatori saranno ancora in grado di fruire di tutte le features dei giochi, incluso il multiplayer. Rimuoveremo Project Cars dalla vendita il 3 ottobre e Project Cars 2 il 21 ottobre. Rimaniamo focalizzati nel fare i migliori titoli di simulazione di corse, e come detto in precedenza, non vediamo l’ora di condividere più dettagli sul nuovo progetto di Slighty Mad Team quando il momento giusto arriverà”.
Una decisione che arriva come un fulmine a ciel sereno e che probabilmente non erano in molti ad aspettarsela, ma la cosa positiva è che comunque i giochi rimarrano funzionanti al 100% e in ogni sua caratteristica. In attesa di avere maggiori informazioni su questo nuovo progetto al quale il team sta attualmente lavorando, vi invitiamo a non perdere altro tempo e ad acquistare i due giochi prima che sia troppo tardi, se siete interessati.