La patch di potenziamento di Project CARS 2 per la console di metà generazione Xbox One X è ancora in sviluppo presso il team di Slightly Mad Studios, ma potrebbe non volerci molto in quanto il lead render engineer Kevin Boland ha tenuto una lunghissima ed esaustiva intervista con Xbox Wire, tramite la quale veniamo a conoscenza di interessanti dettagli riguardo all’aggiornamento imminente.
Lo sviluppatore ha dichiarato che nella versione potenziata del gioco saranno presenti tre diverse modalità grafiche, che tenteranno ognuna di loro di bilanciare il dettaglio grafico con la risoluzione e il frame-rate, dando al giocatore la possibilità di scegliere il modo preferito di giocare al titolo automobilistico.
- La modalità visuale potenziata offrirà una risoluzione di 2560×1440 con i dettagli grafici migliorati il più possibile come le ombre, tracciati, veicoli e riflessi.
- La modalità risoluzione potenziata invece, sacrifica alcuni dei dettagli appena citati in modo da compensare e raggiungere una risoluzione di ben 2880×1620.
- Infine, la modalità frame-rate potenziato imposterà la risoluzione massima di 1080p in modo da garantire un frame-rate il più ancorato possibile a 60fps.
Ricordiamo che la risoluzione indicata si riferisce al massimo del dettaglio raggiungibile, in quanto su tutte e tre le modalità in questione la risoluzione userà il metodo di scalatura dinamica.
Project CARS 2 è disponibile all’acquisto per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One.
Cosa ne pensate?