ZA/UM, lo studio che ha creato e pubblicato in tutto il mondo Disco Elysium, ha annunciato un nuovo gioco, noto per ora come Project C4. Questo nuovo gioco sarà un RPG di spionaggio psicologico, con protagonista un “Operant” al servizio di una potenza globale coinvolta in un conflitto segreto. Il team di sviluppo ha aggiunto che il titolo presenterà scelte basate su tiri di dado, interazioni profonde tra personaggi e la possibilità di alterare la mente del protagonista attraverso sostanze psicoattive.
Tuttavia, come ricorda VGC, molti dei creatori originali di Disco Elysium non sono coinvolti in Project C4, a causa delle controversie interne a ZA/UM. Negli ultimi anni infatti l’azienda è stata segnata da lotte legali e licenziamenti, con ex sviluppatori che l’hanno accusata di gestione fraudolenta. Questo ha portato alla nascita di due studi indipendenti da parte di ex membri del team: Longdue Games, che sta sviluppando Hopetown, e Dark Math Games, impegnato su un altro progetto investigativo, XXX Nightshift.
Aggiungiamo che al momento della stesura di questo articolo lo studio non ha condiviso ulteriori informazioni in merito a Project C4, ragion per cui non ci resta che attendere i prossimi mese così da scoprire altre novità su questo interessante progetto.