Electronic Arts ha annunciato il suo debutto nel campo del cloud con Project Atlas, una piattaforma di sviluppo cloud nativa sulla quale, al momento, sono al lavoro oltre mille persone ogni singoli giorno. Lo ha detto Ken Moss, CTO di EA.
A quanto è dato sapere Project Atlas è un progetto prioritario per tutti gli studi di Electronic Arts, questo perché pare che il suo utilizzo permetterà di alleggerire alcune delle problematiche relative allo sviluppo dei videogiochi, in primis l’incremento elevato dei costi che si registra con ogni avanzamento tecnologico.
Secondo il CTO, senza queste necessarie innovazioni sarebbe quasi impossibile aumentare la scala dei videogiochi moderni dal momento che i costi per ore lavoro non scalano di conseguenza. Grazie a Project Atlas invece potranno convogliare l’IA e il cloud computing nel Frostbite e nei servizi online, andando cosi a creare una soluzione unificata per tutti.
Ciò significa che le future generazioni di titoli Electronic Arts godrà dell’unificazione completa di engine e servizi su una sola piattaforma. I benefici derivati da ciò sono di facile intuizione, specie in termini di costi.