Luminous Productions, studio interno a Square Enix, è stato incaricato di aggiornare a dovere il Luminous Engine al fine di portarlo con successo sulle piattaforme hardware di nuova generazione.
Ebbene, il team di sviluppo ha aperto un proprio canale YouTube caricando un nuovo video dedicato proprio al motore grafico in questione, il quale ci offre un assaggio delle potenzialità della next-gen.
Gli stessi sviluppatori, oltre a ottimizzare il Luminous Engine, dovranno lanciare in futuro Project Athia su PlayStation 5 e PC, un videogioco presentato a inizio estate nel corso di un evento State of Play tenuto da Sony.
Comunque sia, abbiamo riportato esattamente qui sotto il nuovo video dedicato alla componente World Editor del motore grafico next-gen. Date un’occhiata!
Nel filmato possiamo intravvedere la semplicità con cui il motore è in grado di permettere agli sviluppatori la modifica dell’ambiente in base alle proprie esigenze artistiche e di gameplay. In particolare, vediamo le creazione di terreni elevati, foreste, sentieri, campi fioriti e tanto altro ancora.
Lo stesso motore grafico che verrà impiegato per Project Athia è lo stesso di Final Fantasy XV, che infatti è riuscito a stupire per la sua capacità di riprodurre in alta qualità notevoli paesaggi aperti e naturali.
Che ne pensate?
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!