Il nuovo titolo di Square Enix in esclusiva temporale per PlayStation 5, ovvero PROJECT ATHIA, è riuscito sicuramente a richiamare la curiosità di molti giocatori grazie al trailer mostrato all’evento di Sony del giovedì scorso. Un’altro aspetto che rende il titolo ancora più interessante, sta nel fatto che la sceneggiatura sia scritta da “Gary Whitta“, autore anche di Rogue One: A Star Wars Story.
Lo sceneggiatore Gary Whitta è sicuramente una figura di alto rilievo, cosa che dimostra come “PROJECT ATHIA” sia un progetto di grande caratura all’interno di Square Enix. Si tratta infatti dell’autore delle sceneggiature di Rogue One: A Star Wars Story, The Book of Eli e di vari episodi di Star Wars Rebels e The Walking Dead.
Tuttavia Whitta ci tiene ad esprimere le seguenti parole.
Dichiarazione
“Sono molto orgoglioso di svelare che ho guidato un team importante di sceneggiatori di alto rilievo dai mondi del cinema, TV, giochi, letteratura fantasy che hanno aiutato a creare l’immenso nuovo universo per Square Enix”.
Post su Twitter
PROJECT ATHIA è stato annunciato durante l’evento di Sony come nuova esclusiva console per PlayStation 5 creata da Square Enix, anche se a quanto pare arriverà anche su Personal Computer e “probabilmente” in seguito anche su Xbox Series X, visto che il trailer mostrato riporta alla fine la dicitura “esclusiva console per un tempo limitato“.
Come di consueto, alla fine vogliamo sapere il vostro parere sulla partecipazione di Gary White al nuovo progetto denominato “PROJECT ATHIA”. Pensate che sia uno sceneggiatore valido per questa produzione? Oppure no? Consultate lo spazio commenti sottostante per esprimere il vostro pensiero.
PROJECT ATHIA (nome provvisorio) Descrizione
IN UN MONDO CHE NON LE APPARTIENE,DOVE LA VOLONTÀ VERRÀ MESSA ALLA PROVA,LA VERITÀ VERRÀ MESSA IN DISCUSSIONEE LA DEVOZIONE VERRÀ MESSA IN DUBBIO,LEI SORGERÀ.
Progettato per PlayStation 55, PROJECT ATHIA sfrutterà al massimo la potenza della nuova console e permetterà allo studio Luminous Productions di sviluppare la sua filosofia e offrire un’esperienza di gioco mai vista prima che fonde l’arte con le tecnologie più all’avanguardia.
PROJECT ATHIA trasporterà i giocatori in un mondo meraviglioso ma allo stesso tempo pieno di orrori in cui scopriranno un’emozionante avventura narrativa d’azione contorta, tempestosa e intrigante. Il titolo è in fase di sviluppo per PlayStation 5 e PC. Per maggiori informazioni su PROJECT ATHIA, visita: https://project-athia.com
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.