Square Enix e Luminous Productions hanno presentato Project Athia durante l’evento streaming di Playstation 5.
Si tratta d’un action con protagonista un’eroina capace di controllare ed evocare gli elementi sfruttandoli per combattere.
Takeshi Aramaki, capo di Luminous Productions, ha descritto Project Athia su PlayStation Blog come una “emozionante avventura ambientata in un vasto e dettagliato mondo”. Ha inoltre affermato che quanto mostrato durante la presentazione era solo una piccola parte di ciò che il titolo ha da offrire. Ha dichiarato che il gioco finale sarà pieno d’azione, a volte contorta, tempestosa e ardua.
Project Athia viene dichiarato come “disegnato per PlayStation 5”, e viene precisato al termine del filmato che il titolo sarà in esclusiva temporale su PlayStation 5 per poi uscire anche su PC. La durata dell’esclusiva, secondo alcune voci, sarebbe di sei mesi (da prendere con le pinze).
Luminous Productions menzionò di essere al lavoro su un titolo tripla A già nel corso di dicembre 2019. Pare ora chiaro che il gioco a cui stava lavorando è proprio questo. Al momento non è data a sapere nessuna finestra di lancio.
Continuate a seguirci su Game-Experience per rimanere al passo con tutte le notizie e le curiosità in arrivo dal vasto mondo del gaming!