Il team di sviluppo IO Interactive ha rilasciato qualche giorno fa Hitman 3, titolo disponibile nello specifico dal 20 gennaio su PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Xbox One, Xbox Series X e Google Stadia. Ormai è cosa nota un po’ a tutti come questo terzo capitolo della serie rappresenti la momentanea chiusura della serie con protagonista l’Agente 47, con il team di sviluppo pronto ora a gettarsi a capofitto in un videogioco dedicato nientemeno che a 007, attualmente noto con il nome in codice Project 007, ed ancora avvolto per buona parte nel mistero.
In queste ore però il manager di IO Interactive, Hakan Abrak, ha preso parte ad una nuova intervista con il sito olandese DR dove ha finalmente svelato alcune novità interessanti sull’affascinante progetto dedicato all’agente più famoso ed amato del grande schermo.
Abrak ha affermato quindi che il gioco di 007 potrà contare su una storia completamente inedita, quindi lontana dagli eventi raccontati da romanzi e film, con il buon James Bond che dorrebbe essere interpretato da un attore differente, quindi non dovrebbe avere volto e sembianze degli attori che hanno vestito i panni dell’agente nelle pellicole cinematografiche a lui dedicate. Questa decisione è stata presa dal team di sviluppo perché si vuole dare una propria identità al protagonista dell’opera.
L’esponente di IO Interactive svela poi un aneddoto riguardante il suo incontro con Barbara Broccoli e e con il fratellastro Michael G Wilson, proprietari dei diritti di James Bond, incontro questo avvenuto dopo una preparazione che è andata avanti addirittura per due anni, con Broccoli che ci ha tenuto subito a manifestare tutta la propria insoddisfazione verso i precedenti video giochi con la licenza di James Bond, secondo lei troppo brutali e quindi con una violenza effimera ed inconcludente ai fini della trama principale, una sorta di orpello fastidioso.
Infine eccoci giunti forse al punto più importante dell’intera intervista: Hakan Abrak spera che “il gioco possa essere solamente il punto di una partenza di una trilogia“.
E voi cosa ne pensate di tutte questa informazioni? Ditecelo nei commenti qui sotto!
Cliccate al seguente link per leggere la nostra recensione di Hitman 3.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-eXperience.it è qui per voi!