In un recente documentario di Gameumentary, il CEO dello studio di sviluppo Larian Studios, Swen Vincke, ha espresso alcune considerazioni sui progetti futuri.
In particolare, è stato rivelato che il team conosciuto per il successo di critica e di vendite Divinity: Original Sin 2 è già al lavoro sul prossimo progetto, chiamato attualmente con il nome in codice Project Gustav.
Secondo il dirigente della software house, questo nuovo progetto “mischia insieme le stesse cose che abbiamo esplorato per tutto questo tempo“, aggiungendo che “sarà basato su narrativa, sistema, multiplayer, cose nuove e nuove idee“.
Inoltre, Swen ha voluto far notare come la cosa attualmente più stressante per lo studio sia cercare di fare qualcosa di migliore di Divinity: Original Sin 2.
Come facciamo a essere sicuri di non perdere quello che di buono abbiamo già fatto e di come saper innovare quelle cose che le persone hanno già fatto una volta e che non vorrebbero rifare di nuovo. Si tratta di una tipica trappola in cui i sequel cadono sempre. Ma è comunque divertente. Questo è il motivo per cui lo facciamo, giusto? Crei nuove cose ed esplori nuovi percorsi di gameplay.
Cosa ne pensate?