Il produttore esecutivo di CrossfireX ha da poco chiesto scusa ai videogiocatori per via dello stato in cui si trova tuttora il videogioco dopo diversi giorni dal lancio.
Sooro Boo, meglio conosciuto come Mr Boo, ha pubblicato di recente un aggiornamento da parte degli sviluppatori sui miglioramenti effettuati per il gioco dopo il lancio delle prossime patch, tra cui il problema con Xbox Game Pass ora risolto. Qui di seguito trovate alcune dichiarazioni da parte del produttore esecutivo.
È chiaro ormai che abbiamo senza volere deluso molti dei nostri giocatori e fan che sono rimasti con noi per molto tempo.
Voi significate tutto per noi e io penso che meritiate più di una semplice patch note, per cui colgo l’occasione per scusarmi personalmente per lo stato corrente del gioco, per spiegarvi come abbiamo intenzione di risolvere i problemi e infine per chiedervi la possibilità di offrirvi tutto questo.
Comunque sia, l’aggiornamento offrirà tra le varie cose tre grandi miglioramenti. Un problema con la sensibilità del controller verrà risolto anche prima di quanto programmato in precedenza. Il problema è dovuto al sistema di forte rinculo del gioco, che verrà reso più semplice da gestire grazie a una mira assistita più marcata.
Il rinculo più marcato e come padroneggiarlo è sempre stato un tratto caratteristico del franchise di Crossfire e lo vediamo come parte del divertimento. Detto questo, se queste difficoltà si dimostreranno invece più un ostacolo al divertimento stesso, continueremo a lavorare per limare questi elementi di gioco.
Ci saranno anche miglioramenti al bilanciamento del personaggio Boogieman, così come verrà anche risolto un problema legato all’arma CAR-4.
Ci saranno sempre dei bug e altri difetti quando si parla di videogiochi, ma sentiamo che gli attuali problemi di CrossfireX siano dovuti più che altro allo stesso cuore fondamentale del gioco e sentiamo di aver tradito la fiducia dei nostri giocatori.
Semplicemente non ci sono scuse e per questo ho voluto porvi le mie personali scuse e spiegarvi in maniera corretta i problemi e come abbiamo intenzione di risolverli.
Ricordiamo che la campagna single-player di CrossfireX è attualmente disponibile all’acquisto esclusivamente per le console Xbox One e Xbox Series X|S, mentre la prima parte della campagna è presente all’interno del catalogo di Xbox Game Pass (il comparto multiplayer è invece free-to-play).