Chi ieri sera ha guardato il match calcistico tra Barcellona e Real Madrid probabilmente avrà notato le pubblicità di bordo campo che fissavano per il prossimo 9 maggio la presentazione del nuovo titolo calcistico della celebre serie Konami, Pro Evolution Soccer 2019.
Il titolo, di cui nei mesi scorsi sono trapelate notizie e immagini, sarà dunque presentato in via ufficiale entro un paio di giorni. Sappiamo che il gioco godrà di molte nuove licenze ufficiali di diversi campionati, un nuovo MyClub e una modalità manageriale, la ML Real Season. Il comparto tecnico, ovviamente, sarà molto migliorato rispetto al precedente capitolo e vanterà animazioni ancor più realistiche. Inoltre Konami promette che il titolo offrirà una grafica fotorealistica a risoluzione 4K con tanto di tecnologia HDR.
The full reveal of #PES2019 will be in 3 days: 9th May. #ElClasico @officialpes pic.twitter.com/ol2h9fIqvk
— Marvin Ronsdorf (@Marvin_Ronsdorf) May 6, 2018
Ancora non si sa per quali piattaforme il titolo sarà annunciato, ma siamo pronti a scommettere che non mancherà una versione per PC, Playstation 4 e Xbox One e, magari, anche qualcosa per Nintendo Switch.