Ubisoft ha pubblicato un nuovo trailer di Prince of Persia: The Lost Crown dedicato alle funzioni di accessibilità, con queste feature che sono state inserite all’interno del gioco con l’obiettivo di rendere il prodotto perfettamente godibile dalla più ampia fetta di pubblico.
Il publisher francese ha quindi inserito all’interno del titolo una gran quantità di feature volte a facilitare il gameplay vero e proprio, come l’effettuare i salti e le prese necessarie per portare a termine le fasi platform vere e proprie.
Inoltre sì, come sarebbe stato lecito attendersi, in Prince of Persia: The Lost Crown sono presenti anche non poche funzioni di accessibilità volte a facilitare i combattimenti, rendendo di fatto più semplici alcune azioni, oppure altre feature per migliorare la visibilità degli elementi interattivi dello scenario attraverso il contrasto aumentato.
Aggiungiamo che The Lost Crown presenta anche delle opzioni per modificare la leggibilità e la grandezza di testi ed HUD, rendendo di conseguenza l’esperienza di gioco decisamente più godibile anche per i videogiocatori che hanno problemi di vista specifici.
Concludiamo l’articolo ricordando che Prince of Persia: The Lost Crown verrà rilasciato il 18 gennaio su console e PC, ma se desiderate saperne di più vi consigliamo di recuperare l’Official World Trailer dedicato al mondo di gioco.