Dopo un lancio accolto in modo tiepido dal pubblico, Prince of Persia: The Lost Crown si prende ora una sorta di meritata rivincita. Ubisoft ha infatti annunciato che il gioco ha superato i 2 milioni di giocatori in tutto il mondo, confermando così il gradimento del pubblico per questo metroidvania moderno e raffinato. “Avete resuscitato la leggenda”, scrive l’account ufficiale della serie su X. “Il Principe è tornato e, credeteci, si è appena riscaldato”.
Il traguardo non riguarda solo le vendite fisiche e digitali: va tenuto presente che il gioco è disponibile anche tramite Ubisoft+, il servizio in abbonamento della casa francese, oltre ad essere disponibile sul PlayStation Plus Extra, quindi i numeri includono anche gli utenti che lo hanno provato attraverso queste piattaforme. Nonostante ciò, Ubisoft ha ritenuto questi risultati sufficientemente forti da rilanciare l’intera saga, una notizia tutt’altro che scontata, considerando che fino a pochi mesi fa si parlava di un possibile ridimensionamento del team di sviluppo.
Ubisoft ha condiviso il seguente messaggio:
Ormai sono più di 2 milioni i giocatori. Hai fatto rivivere la leggenda. Il Principe è tornato, e credici: si sta solo riscaldando.
Il successo di The Lost Crown ha ridato slancio a un franchise che sembrava destinato all’oblio. Attualmente sono in sviluppo almeno due nuovi progetti legati al marchio: The Rogue Prince of Persia, un roguevania in accesso anticipato dallo stile simile a Dead Cells, e il remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, sparito dai radar da anni ma non ufficialmente cancellato.
Well over 2M players by now.
You’ve revived the legend. The Prince is back, and believe us — he's just warming up. pic.twitter.com/hsWpQUgFVz— Prince of Persia™ (@princeofpersia) April 30, 2025