Ormai sono mesi che si parla a più riprese dell’eventuale ritorno di Prince of Persia, una della saga dei videogiochi più amate dai fan che purtroppo manca dalla scena da tanto tempo, ma che tra qualche ora dovrebbe tornare a scaldare il cuore del pubblico.
Difatti quando ormai poche ore al nuovo episodio dell’Ubisoft Forward, ecco emergere in rete sul celebre forum ResetEra del materiale pubblicitario legato proprio al gioco.
Il leak è avvenuto su Uplay Russia, con dei contenuti che sembrano suggerire con forza come si tratti di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake.
Eccovi il materiale trafugato online:
E voi cosa ne penate di questo remake dell’amatissimo Principe di Persia? Ditecelo nei commenti e seguite questa sera in nostra compagnia l’Ubisoft Forward, evento in programma dalle ore 21:00 italiane.
Queste voci giungono inoltre in rete dopo che nelle scorse settimane si era diffusa la notizia del profilo Twitter ufficiale registrato da Ubisoft stessa riguardante Prince of Persia. Notizia questa che non è stata mai smentita direttamente dal colosso francese. Inoltre nei giorni scorsi il rivenditore guatemalteco MAX ha inserito a listino Prince of Persia Remake, titolo misterioso disponibile per il pre-order nelle versioni per PlayStation 4 e Nintendo Switch, con un rilascio fissato a novembre 2020. Ma queste informazioni non hanno poi trovato mai conferme o smentite di sorta!
Ricordiamo che l’ultimo capitolo della serie ad approdare sul mercato è stato Prince of Persia, precisamente il settimo capitolo della serie in questione. Prodotto da Ubisoft e presentato agli UbiDays 08 a Parigi, il gioco è stato pubblicato per Xbox 360, PlayStation 3 e Microsoft Windows a partire dal 4 dicembre 2008. Del gioco è stato sviluppato anche il seguito, Prince of Persi: Epilogue (un DLC uscito il 5 marzo 2009 e scaricabile solo dal PlayStation Network e da Xbox Live), seguito a sua volta, per Nintendo DS, da The Fallen King.