Forza Horizon 5 è, attualmente, uno dei giochi più popolari dell’ecosistema Xbox/PC Windows, e ha ancora molto da offrire, specie con l’avvicinarsi delle future espansioni – di cui due sono garantite e incluse nel prezzo dell’edizione Premium. Ebbene, pare che il primo DLC potrebbe essere più vicino di quanto si pensi.
Il DLC numero uno per Forza Horizon 5 avrebbe infatti fatto la sua comparsa all’interno di Xbox Insider Hub
Una pagina twitter, chiamata Aggiornamenti Lumia, ha segnalato che “Microsoft ha avviato i test di WOODSTOCK_DLC_FLIGHT attraverso Xbox Insider Hub, il che sta a significare che il primo DLC di Forza Horizon è in arrivo ‘presto'”. Dunque pare che il nome in codice di questo primo DLC sarà Woodstock – nome ovviamente destinato a cambiare prima della release.
Dei futuri DLC di Forza Horizon 5 sappiamo che introdurranno “nuove ambientazioni nel mondo di gioco, nuovi veicoli e nuovo gameplay”, stando a quanto riportato sullo stesso Microsoft Store nella pagina ufficiale dell’edizione premium del gioco. Al momento però è totalmente ignoto il tipo di contenuti che questi DLC andranno a offrire. Ne sapremo senza dubbio molto di più una volta che i tempi per il rilascio saranno maturi a sufficienza, quindi per ora possiamo solo mettere il cuore in pace e armarci di pazienza.
Anche riguardo i tempi d’attesa non c’è nessuna conferma. Questa stessa segnalazione, di natura ovviamente ufficiosa, non conferma nulla ma si limita a farci sperare che i tempi d’attesa siano ancora brevi. Comunque sia, finché non arriveranno conferme da fonti ufficiali conviene non montarsi troppo la testa. Solo il mese scorso Forza Horizon 5, come dichiarato da Satya Nadella, boss di Microsoft, aveva raggiunto quota 18 milioni di giocatori. Una cifra vertiginosa che rende chiare le dimensioni del successo di questo amato titolo di guida dal feeling arcade che strizza l’occhio alla simulazione.