Acer ha annunciato in queste ore come proseguirà la partnership tra Predator Gaming e R8G eSports, Team per i giochi digitali di Sim Racing e fondato nientemeno che da Romain Grosjean, vero e proprio pilota leggendario della Formula 1 e della Indycar. Visto questo annuncio, ecco inoltre una novità piuttosto importante per tutti i fan del Motorsport: è in arrivo l’esclusivo torneo di Sim Racing del gioco Assetto Corsa, si tratta della Predator Sim Racing Cup 2021.
Chiunque voglia iscriversi piò farlo già da oggi, così da gettarsi sul prestigioso circuito di Monza ed in modo tale da capire chi è il miglior pilota eSport del Mondo. Le qualificazioni saranno attive dal 17 al 21 Maggio, ma soltanto i venti piloti più veloci potranno accedere alla finale nazionale, competizione che ricordiamo durerà ben 45 minuti e si disputerà il giorno 22 Maggio alle ore 19:00.
Chi riuscirà ad imporsi in Prima Posizione in Italia potrà mettere le mani su un premio firmato Predator, ottenendo inoltre anche la qualificazione automatica alla Finale Internazionale di Giugno, dove dovrà sfidare i 14 vincitori degli altri paesi e i pro-driver del Team R8G eSports. Chi invece sarà addirittura capace di imporsi come campione assoluto in tutto il Mondo potrà addirittura coronare un vero e proprio sogno: diventare parte del Team R8G eSports per un anno, così che attraverso l’utilizzo dei migliori device gaming della linea Predator, potrà dare il via a quella che sarà certamente una carriera di successo in qualità di pilota di sim racing!
Hajo Blingen, Vice President Marketing Acer EMEA, ha commentato l’importante annuncio di cui sopra con le seguenti dichiarazioni:
“Acer è sempre stata un’azienda pioniera nel mondo degli eSport e da anni supporta orgogliosamente con i suoi potenti device giocatori professionisti, appassionati e talenti alle prime armi. La Predator Sim Racing Cup 2021 è la nostra prima competizione internazionale di eSports completamente digitale in grado di offrire una nuova entusiasmante esperienza a simracer, gamer, appassionati di corse e sport motoristici. Il premio finale sarà un’occasione unica ed indimenticabile! Siamo molto entusiasti di questa nuova avventura e di continuare la collaborazione con la leggenda del motorsport Romain Grosjean, con il suo Team R8G eSport e i principali retailer di 30 paesi.”
Il comunicato stampa ufficiale dell’iniziativa svela inoltre come i driver nazionali della Predator Sim Racing Cup 2021 gareggeranno a bordo d una racing car Mercedes AMG GT3 così da cercare di agguantare il primato sul circuito di Monza. Specifichiamo inoltre come il tracciato della Finale Internazionale non è stato ancora deciso, con il voto dei partecipanti alla fase finale della competizione che deciderà dove correre.
Vi ricordiamo infine che la Predator Sim Racing Cup 2021 verrà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube di Assetto Corsa, con i fan che inoltre che grazie alla Predator Sim Racing Cup potranno gustarsi una promozione speciale su alcuni prodotti del brand Predator presso Unieuro.
Continuate a seguirci per non perdervi altre novità di questo tipo!