Acer ha presentato una nuova serie di potenti notebook dedicati al mondo del gaming, con i modelli Predator Helios 18 e Predator Helios 16 assoluti protagonisti. Acer ha inoltre annunciato il nuovo portatile gaming Predator Helios Neo 18 e importanti aggiornamenti del Predator Helios Neo 16, tutti dotati dei più recenti processori Intel Core di 14a generazione e delle GPU laptop NVIDIA GeForce RTX Serie 40 con tecnologia DLSS 3.5 e NVIDIA Advanced Optimus.
Le GPU laptop NVIDIA RTX sono dotate di Tensor Core AI specializzati che offrono prestazioni AI all’avanguardia e accelerazioni senza pari sia nelle app creative che nella produttività ultra-efficiente e nei giochi incredibilmente veloci. Per migliorare la qualità del gioco, i notebook Predator sono dotati di Copilot di Microsoft in Windows 11 e di un tasto Copilot dedicato per accedere rapidamente all’assistenza IA. Inoltre, vengono forniti con un mese di Xbox Game Pass Ultimate con accesso a centinaia di titoli PC di alta qualità. I giocatori più agguerriti, che sono alla ricerca di un vantaggio sulla concorrenza, resteranno estasiati dai notebook Predator Helios 18 e Predator Helios 16, dotati di pannelli Mini LED sorprendenti, tastiera meccanica intercambiabile MagKey 3.0 per ridurre la corsa dei tasti e il tempo di risposta, e velocità di rete rapidissime grazie alla compatibilità con il Wi-Fi 7.
Oltre alle specifiche tecniche e alle caratteristiche gaming al top, i due nuovi portatili Helios Neo stimolano gli appassionati a intraprendere una nuova avventura nel mondo Predator, decodificando i messaggi nascosti sulle eleganti cover anodizzate. Tutti i portatili gaming sfruttano la tecnologia della ventola 3D AeroBlade™ di quinta generazione, che li mantiene efficienti anche sotto pressione, la tecnologia di riduzione del rumore Acer PurifiedVoice™ 2.0 AI in grado di eliminare i suoni di fondo indesiderati e gli altoparlanti con DTS:X Ultra per esperienze audio coinvolgenti durante le fasi di gioco, le videochiamate o lo streaming.
James Lin, General Manager, Notebook di Acer, ha affermato:
“Siamo entusiasti di presentare la nuova linea di notebook gaming Predator Helios per il 2024, che offre una combinazione di prestazioni, funzioni termiche avanzate e display mozzafiato. Grazie ai processori Intel Core (14a generazione) serie HX, i portatili sono pronti ad affrontare le nuove avventure di gioco che ci attendono”.
Roger Chandler, VP & GM Enthusiast PC & Workstation presso Intel, ha invece affermato quanto segue:
“Il nuovo Acer Predator Helios è un fantastico portatile che scatena davvero le prestazioni dei nuovi processori Intel Core (14a generazione) serie HX, afferma“Le tecnologie di raffreddamento avanzate di Acer mantengono i nostri processori alle corrette temperature, così da funzionare al massimo delle potenzialità. Grazie ad un’ampia scelta di display, memoria e archiviazione, i Predator Helios 16 e 18 rappresentano un’ottima scelta per giocatori e professionisti”.
I portatili gaming di Acer sono dotati di processori di ultima generazione e di prestazioni eccellenti, che consentono ai gamer più appassionati di raggiungere il loro massimo potenziale durante le fasi di gioco. Con processori Intel Core i9 14900HX, dotati di una nuova architettura ibrida ottimizzata per garantire le massime prestazioni, i Predator Helios 18 (PH18-72) e Predator Helios 16 (PH16-72) consentono agli utenti di affrontare senza compromessi i giochi e i software più complessi. I videogiochi appaiono più realistici che mai su questi modelli AI-ready, alimentati da una GPU NVIDIA GeForce RTX 4090 Laptop[1] (MGP fino a 175 W[2]) progettata con l’architettura ultra-efficiente NVIDIA ADA Lovelace per offrire prestazioni straordinarie e una grafica potenziata dall’IA grazie alla tecnologie di ray-tracing e DLSS 3.5.
Le tecnologie GeForce RTX sono supportate in oltre 500 giochi e applicazioni, inclusi giochi di successo come Cyberpunk 2077 e Alan Wake 2. Le soluzioni termiche avanzate di Acer mantengono i dispositivi e i componenti interni a pieno regime, grazie a due ventole AeroBlade di quinta generazione combinate con una pasta termica in metallo liquido per la CPU e heatpipe vettoriali.
I giocatori saranno totalmente coinvolti nell’esplorazione dei mondi virtuali sugli ottimi display dei portatili Helios, dotati di una straordinaria luminosità e di colori vividi. Si potrà scegliere tra pannelli WQXGA o Mini LED[1] da 16 e 18 pollici (16:10) che operano a una velocità di 250 Hz, supportano una luminosità massima di 1000[1] nits e una gamma di colori DCI-P3 del 100% per esperienze visive eccezionali. Lo spettacolo ipnotico dei colori si estende oltre gli schermi, con effetti di illuminazione RGB dinamici sui loghi Predator, sulla barra luminosa Infinity Mirror sul retro e sulle tastiere retroilluminate LED personalizzabili. Gli effetti luminosi e i colori dei loghi della cover e della tastiera RGB possono essere personalizzati utilizzando la nuovissima applicazione PredatorSense™ all-in-one, che funge anche da centro di controllo e monitoraggio per le modalità di prestazioni e le impostazioni della ventola dei portatili.
I portatili Predator Helios 16 e Predator Helios 18 sono inoltre dotati delle più recenti tecnologie sensoriali. I nuovi tasti MagKey 3.0 sono stati installati sui pulsanti WASD, con due set aggiuntivi per la personalizzazione inclusi al momento dell’acquisto. MagClick è un interruttore meccanico intercambiabile brevettato che consente ai giocatori di godere del suono appagante di un feedback tattile meccanico ben distinto e di tempi di risposta più rapidi a ogni pressione dei tasti. Inoltre, MagSpeed combina l’estetica del contagiri con una vivace illuminazione a LED nella parte inferiore che aggiunge un piacevole tocco estetico. Per le videochiamate e i giochi, i notebook sfruttano un sistema di tre microfoni Acer PurifiedVoice 2.0 e la tecnologia di riduzione del rumore IA che filtra i rumori di sottofondo, e la webcam Acer PurifiedView potenziata anch’essa da intelligenza artificiale per una riproduzione chiara di video e immagini. I suoni coinvolgenti possono essere amplificati attraverso le cuffie e gli altoparlanti interni integrati con DTS:X Ultra per un audio di alta qualità e senza distorsioni.
I notebook Predator Helios garantiscono inoltre velocità di rete stabili e rapidissime grazie al Wi Fi 7 e sono dotati di due porte USB Type-C Thunderbolt™ 4 e di lettori di schede MicroSD per una maggiore comodità nel trasferimento dati. Portatili Predator Helios Neo 18 e Helios Neo 16. I nuovi Predator Helios Neo 18 (PHN18-71) e Predator Helios Neo 16 (PHN16-72) sono dotati delle ultime tecnologie e funzionalità per rispondere alle esigenze dei giocatori di esports più occasionali. Grazie al look esclusivo i portatili Helios Neo offrono un design accattivante e dettagli distintivi con codici criptati incisi al laser sulle cover nere anodizzate, che invogliano i giocatori a decifrare i messaggi nascosti e a intraprendere un percorso esaltante nel Predator Verse.
Grazie a un processore Intel Core i9 14900HX abbinato a GPU fino alla NVIDIA GeForce RTX 4070 Laptop con una potenza grafica massima di 140 W[2] in modalità Turbo, i laptop gaming Helios Neo consentono agli utenti di fare molto di più oltre al gioco e alla creazione di contenuti. Sfruttano inoltre tutti quei miglioramenti in ambito grafico, guidati dall’intelligenza artificiale, oltre a prestazioni di sistema accelerate, tramite la tecnologia DLSS 3.5 e il ray-tracing completo. Come ulteriore spinta, i portatili possono essere configurati con un massimo di 32 GB di memoria RAM DDR5 5600 MHz e fino a 2 TB di unità a stato solido PCIe Gen 4 in RAID 0. La combinazione della tecnologia delle ventole AeroBlade 3D di quinta generazione, della pasta termica in metallo liquido sulle CPU e delle heat pipe vettoriali per un efficiente trasferimento del calore garantisce la massima potenza dei portatili in qualsiasi scenario.
Oltre ai loro impressionanti componenti interni, i notebook Helios Neo 18 e Helios Neo 16 offrono una qualità delle immagini sbalorditiva grazie ai display IPS WQXGA (2560 x 1600) con frequenza di aggiornamento di 240 Hz, tempo di risposta di 3 ms e copertura del 100% della gamma di colori DCI-P3. I pannelli sono dotati di tecnologia NVIDIA Advanced Optimus e G-SYNC per aumentare dinamicamente il frame rate e ridurre la latenza in base ai giochi e alle applicazioni caricate. Funzionalità come la personalizzazione dell’illuminazione dinamica sulla tastiera RGB a 4 zone e la gestione dei dispositivi tramite l’applicazione di utilità PredatorSense 5.0 (con un tasto PredatorSense dedicato) offrono agli utenti il pieno controllo e facilitano la personalizzazione dei loro dispositivi. I notebook Helios Neo 18 e Helios Neo 16 utilizzano anche gli strumenti di videoconferenza Acer migliorati grazie all’IA con Acer PurifiedVoice 2.0 e Acer PurifiedView, mentre il potente sistema di altoparlanti surround DTS:X Ultra eleva i suoni generati durante il gioco, le chat e le attività di svago. Sono inoltre dotati di scheda Intel Killer DoubleShot Pro per connessioni senza lag e di una gamma completa di porte, tra cui due USB Type-C con Thunderbolt 4, porta HDMI 2.1 e lettori di schede MicroSD.
Prezzi e disponibilità
- Predator Helios 18 (PH18-72) sarà disponibile in italia a marzo con prezzi a partire da 3.199 euro.
- Predator Helios 16 (PH16-72) sarà disponibile in Italia a marzo con prezzi a partire da 2.599 euro.
- Predator Helios Neo 18 (PHN18-71) sarà disponibile in Italia a marzo con prezzi a partire da 1.699 euro.
- Predator Helios Neo 16 (PHN16-72) sarà disponibile in Italia a marzo con prezzi a partire da 1.499 euro.
Aggiungiamo che Acer ha annunciato anche le nuove schede grafiche Nitro e Predator BiFrost al CES 2024.