Stando a Capcom, Pragmata sta facendo “progressi costanti” nel suo processo di sviluppo. Nella giornata di ieri, Capcom ha pubblicato il suo rapporto annuale che riflette sul 2021 nel suo insieme, compreso anche uno sguardo al 2022 e oltre. Nell’ottica di ciò che offrirà il futuro, l’amministratore delegato Yoichi Egawa ha accennato brevemente a Pragmata, affermando che lo studio “sta facendo progressi costanti nel suo sviluppo”.
Pragmata è stato annunciato per la prima volta lo scorso anno, durante un evento ospitato da PlayStation per PS5 chiamato “The Future of Gaming”. Proprio durante quell’evento Sony ha ufficialmente svelato la nuova console, pubblicando anche dei trailer da una lista di giochi confermati per la prossima console, uno dei quali era proprio Pragmata.
Non c’è molto da dire sul nuovo titolo di Capcom, a parte il fatto che sarà un’esclusiva di nuova generazione per PS5, Xbox Series X|S e PC. Il trailer di debutto di Pragmata presenta un astronauta futuristico e una ragazza che esplora un paesaggio urbano deserto, prima che un oggetto arrivi sfrecciando attraverso il cielo stesso, che si rivelò essere nient’altro che uno schermo gigante. Da allora Pragmata non ha ricevuto nuove informazioni ed è rimasto un po’ avvolto nel mistero e potrebbe aver subito un rinvio dal 2022 come anno di uscita al 2023.
Altrove nel rapporto annuale, Egawa ha anche rivelato che Pragmata verrà utilizzato specificamente per formare i dipendenti più giovani di Capcom, menzionando come il nuovo gioco sia solo un esempio di sviluppatori più giovani a cui è stata data “la possibilità di acquisire know-how e abilità attraverso esperienza sul campo per quando saranno assegnati allo sviluppo di IP popolari e titoli importanti.”
Cosa ne pensate di queste piccole novità su Pragmata? Fateci sapere la vostra opinione nello spazio dedicato ai commenti sui nostri canali social.