Capcom ha dichiarato da poche ore che Pragmata è stato rinviato e che non riuscirà a uscire sul mercato entro la fine del 2022.
Il publisher giapponese ha così affermato che il videogioco fantascientifico di cui si sa ancora poco sarà disponibile durante l’anno 2023, anche se non è stata rivelata una finestra di lancio più precisa.
Per cercare di rendere meno traumatico l’annuncio, la compagnia videoludica ha accompagnato la brutta notizia con un simpatico filmato ritraente la piccola protagonista che sembra accompagnare il misterioso “astronauta” all’interno del videogioco.
È proprio lei in questo filmato a dare la notizia del rinvio di Pragmata, dimostrandosi imbarazza e dispiaciuta per l’accaduto. Inoltre, allo stesso tempo, gli sviluppatori hanno condiviso un nuovo artwork di gioco.
Questo annuncio arriva poco dopo le dichiarazioni di Capcom sul fatto che lo sviluppo del gioco stesse procedendo bene. Qui sotto trovate dichiarazioni e tweet ufficiale con tanto di filmato e artwork.
“Un aggiornamento su PRAGMATA.
Il nostro team sta lavorando duramente sul progetto, ma per essere sicuri di riuscire creare un’avventura indimenticabile, abbiamo deciso di rinviare la finestra di lancio al 2023.
Nel frattempo, abbiamo un nuovo artwork da condividere con voi. Grazie per la vostra pazienza.”
Ricordiamo che Pragmata è atteso per le piattaforme PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.