Durante la scorsa settimana è stato annunciato il gioco Power Rangers: Battle for the Grid e una delle cose più interessanti del gioco è sicuramente il modo in cui gli sviluppatori hanno deciso di gestire il cross-play. Infatti il cross-play del gioco comprenderà Nintendo Switch, PC e Xbox One.
Durante un’intervista con DualShockers Jesse Cherry, Senior Product Manager, ha rilasciato alcune dichiarazione di come sia nata questa idea di includere il cross-play. Jesse ha spiegato che inizialmente “avevano costruito” alcuni dei sistemi necessari per sostenere il cross-play nello sviluppo di Power Rangers: Legacy Wars per iOS e Andorid. Grazie al team di sviluppo alla fine sono riusciti a includerlo in Battle for the Grid; secondo gli sviluppatori, più piattaforme sono collegate, più sono i giocatori e più è veloce il matchmaking di conseguenza.
Tuttavia purtroppo Sony però non ha ancora dato il via libera per implementare il cross-play anche su PlayStation 4. L’azienda ha avviato da poco alcune iniziative per implementare questa funzione in alcuni giochi. In tal caso Jesse Cherry ha dichiarato che il loro obiettivo è quello di riuscire ad aggiungere anche la console di Sony, queste le sue parole:
“Ovviamente. Ci piacerebbe che ogni giocatore giocasse l’uno con l’altro. Più siamo meglio, di sicuro. “