Lo streaming di celebrazione del 20° anniversario di Xbox è andato in onda nella giornata di ieri e Microsoft ha colto l’occasione per annunciare una nuova serie di documentari su misura per qualsiasi fan hardcore di Xbox. “Power On: The Story of Xbox” è una serie in sei parti in arrivo il 13 dicembre 2021 e ripercorrerà gli ultimi due decenni di Xbox, a partire dal movimentato lancio dell’originale console che ha dato inizio a tutto.
La serie di documentari presenterà molti membri del team nel corso degli anni, tra cui il team originale e l’attuale capo della divisione gaming di Microsoft, Phil Spencer. Sembra che ci siano un sacco di informazioni affascinanti racchiuse nella serie, e dovrebbe essere un’interessante introspettiva per coloro che hanno seguito Xbox dall’esterno per anni. “Power On: The Story of Xbox” arriverà il 13 dicembre, ma non ci sono ancora maggiori dettagli ufficiali. Xbox ha affermato che la serie di documentari sarà disponibile su una varietà di piattaforme video, presumibilmente inclusa anche la sezione Film e TV di Microsoft, ma non ci sono dettagli specifici su dove sarà possibile vederla.
Man mano che ci avviciniamo alla messa in onda della serie di documentari, verranno rilasciati più informazioni ufficiali su dove i giocatori e i fan di Xbox potranno vedere questa interessante serie. Nel frattempo, vi segnaliamo che proprio durante l’evento trasmesso nella giornata di ieri per la celebrazione dei 20 anni, Microsoft ha rilasciato un enorme lotto di nuovi titoli retrocompatibili con le console, che includono alcuni dei migliori giochi sulla piattaforma degli anni passati. Altri titoli invece hanno ricevuto il supporto FPS Boost che incrementa in modo automatico il frame rate di giochi rilasciati in passato, senza l’intervento degli sviluppatori. Cosa ne pensate di questa nuova serie dedicata alla storia delle console? Diteci la vostra nei commenti.