Dal Giappone ecco che arriva un nuovo accessorio dedicato a tutti gli appassionati PlayStation, PouchStation. Come in molti avranno ovviamente intuito, non si tratta di una nuova console, ma di un accessorio che, soprattutto ai fan più giovani che si trovano in età scolare, può essere utile e che potrebbe far gola. Per l’esattezza, si tratta di un astuccio che ha le stesse fattezze della prima PlayStation.
PouchStation è disponibile per la prenotazione
Il nuovo accessorio realizzato da Takarajimasha su licenza di Sony uscirà il 13 giugno (giusto in tempo per poterlo mostrare all’inizio del prossimo anno scolastico) e ha un costo di 2068 yen, quindi più o meno 14 euro. Sicuramente un prezzo molto accessibile che potrebbe far pendere l’asticella di chi non è del tutto convinto di un suo eventuale acquisto.
Come potete vedere nella foto in calce all’articolo, la PouchStation ha un design liberamente ispirato al primo modello PlayStation. Takarajimasha ha svolto un lavoro egregio: i dettagli sono davvero eccezionali e sembra proprio una vera e propria console. Ciò è dimostrato dal fatto che le misure dell’astuccio sono esattamente quelle della console di Sony. Molto interessanti anche determinati particolari: i degni degli slot delle memory card, i loghi dei pulsanti, le zip e tanto altro.
L’interno della PouchStation è molto spazioso ed è composto da due sezioni: una con una tasca retata e un’altra “classica”, entrambe abbellite con una fodera decorata con il logo PlayStation. Inoltre, ci teniamo a precisare che l’accessorio è prenotabile in due versioni differenti, sia in edizione blu che nera.