Fortnite è probabilmente il videogioco nella storia più prolifico in termini di crossover. Negli anni infatti il titolo Epic Games ha accolto personaggi iconici non solo del panorama videoludico ma anche del mondo del cinema, della tv, dei fumetti, della musica.
Ebbene oggi siamo qui per parlarvi delle potenziali future aggiunte alla lunga lista di crossover di Fortnite, e a indicarci quali potrebbero essere i personaggi inseriti in gioco sopraggiunge il sondaggio che potete visionare nel tweet soprastante.
Il sondaggio, o meglio i sondaggi, segnalati da Destiny Bulletin, sono stati inviati nei giorni scorsi proprio da Epic Games e sono relativi, appunto, a Fortnite Battaglia Reale. In una delle domande (quella nel tweet soprastante) viene chiesto se si conoscono o quantomeno si è mai sentito parlare di una lista di personaggi provenienti da altre serie videoludiche.
La lista include personaggi di nota fama, vale a dire: Alexios (Assassin’s Creed), Drifter, Titan, Hive e Failsafe (da Destiny), Samara (Mass Effect), Link e Ganondorf (da The Legend of Zelda), Mega Man e The Foundation.
Destiny 2 è il gioco più tirato in causa dalla domanda, e potrebbe essere uno stratagemma di Epic Games per tastare il terreno in vista di un eventuale crossover. Personaggi del gioco, Zevala e Osiride, furono citati nel recente passato da un simile sondaggio.
Poco plausibile appare invece l’idea che personaggi Nintendo come Link e Ganondorf possano approdare su Fortnite: dopotutto la casa di Kyoto è nota per custodire gelosamente le proprie ip, specie quelle di maggior successo come The Legend of Zelda.
Gli altri personaggi citati viene difficile immaginare possano fare una loro apparizione, per svariate ragioni. Tuttavia, come sempre, queste non sono che ipotesi partorite dalla rete in reazione al summenzionato sondaggio. Se mai si concretizzeranno in realtà, è ancora tutto da vedere.
Quale personaggio vi piacerebbe vedere inserito in Fortnite? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti!