Nelle scorse settimane si è parlato ampiamente della volontà di Microsoft di portare Xbox su “ogni schermo”, con il giornalista di Windows Central, Jez Corden, che ha deciso di fornire in queste ore un po’ di informazioni inedite su questa volontà del colosso americano.
Grazie ad una segnalazione di Insider Gaming scopriamo che Corden ha deciso di sfruttare il nuovo episodio del podcast su The Xbox Two per rivelare cosa ha sentito di recente riguardo a questo concetto di Microsoft, che diventerà concreto in futuro.
Leggiamo quanto affermato dal giornalista di Windows Central:
“In realtà ho alcuni dettagli su come appare esattamente Xbox su ogni schermo adesso. E penso che il punto sia che ogni gioco Xbox avrà un’interfaccia utente social coerente in tutti i giochi, quindi se state giocando a Sea of Thieves, ad esempio, su PlayStation, sarete in grado di visualizzare un mini guida Xbox o qualcosa del genere. Un po’ come Battlenet, più o meno.”
Jez Corden ha aggiunto di aver scoperto che il colosso americano è attualmente impegnato nella fase di sviluppo di questa nuova funzione, contraddistinta dal nome in codice Roseway. Il giornalista ha inoltre precisato che questa è probabilmente soltanto una piccola parte del piano di Microsoft che prevede di portare una “Xbox su ogni schermo”.