Dopo una lunga attesa da parte di fan e appassionati, il 13 luglio è arrivato finalmente in Italia POP MART, produttore di mini figures originali e accessori. Visto il grande successo delle recenti aperture, prima a Londra e qualche mese fa a Parigi, il brand ha deciso di continuare la sua avventura europea approdando a Milano, nella centralissima zona Buenos Aires, dove è stato aperto il primo negozio.
Stando ai programmi dell’azienda, si tratta della prima di una serie di aperture che andranno a interessare anche altre città italiane prevedendo di assumere dalle 50 alle 60 persone. Situato in una posizione strategica, proprio all’uscita della metropolitana di Porta Venezia, il negozio cattura subito l’attenzione dei passanti grazie alle sue pareti gialle e alle versioni “mega” delle figures principali esposte in vetrina.
All’interno, invece, il locale è organizzato in modo da far vivere al cliente una vera e propria avventura nel mondo POP MART, di cui si possono esplorare le diverse collezioni di figures e molto altro. Viene così garantita un’experience all’altezza non solo delle aspettative degli appassionati ma in grado di colpire anche chi non si è mai avvicinato a questo mondo.
L’avventura italiana parte però dalla capitale finanziaria con la quale il brand si vuole legare in quanto punto di riferimento nel campo della moda e di tutto ciò che è di tendenza.
Justin Moon, President of POP MART International, ha condiviso le seguenti dichiarazioni:
“POP MART mira a promuovere lo scambio culturale e ad accrescere il valore culturale del proprio brand. Speriamo inoltre che l’apertura del nostro primo negozio a gestione diretta in Italia ci permetta di stabilire un contatto diretto con i fan e con i distributori, acquisendo una migliore comprensione del mercato e delle esigenze dei fan”
La storia di POP MART ha inizio il 17 novembre 2010 con l’apertura del primo store a Beijing, in Cina. Tre mesi dopo il brand è sbarcato anche su Amazon permettendo così ai nuovi fan di acquistare le figures anche online. A seguire, tra le tappe più importanti del percorso di crescita, si notano le aperture a Londra ad aprile 2022, in California (giugno 2022), a Melbourne (agosto 2022) e la più recente a Parigi avvenuta nel febbraio di quest’anno. Negli ultimi anni l’azienda ha registrato una crescita importante che ha visto ampliarsi la gamma di articoli proposti. Accanto alle mini figures, infatti, l’offerta POP MART comprende anche articoli come tote bag, porta chiavi, cover per telefono, airpods, candele e molto altro.
A oggi POP MART è presente in più di 30 paesi, con oltre 500 negozi. Tra le figures originali ideate dal brand spiccano HIRONO, SKULLPANDA, MOLLY, DIMOO e THE MONSTERS. Ogni personaggio ha una propria storia e di ognuno esistono più versioni. Inoltre, per intercettare un pubblico sempre più ampio, POP MART collabora con brand famosi e franchise per creare nuove figures (Naruto, Detective Conan, Harry Potter, Iron Man, Spiderman) e realizza crossover (DIMOO x Animali Fantastici, LABUBU x Spongebob e PUCKY x Topolino).
L’imperdibile promo di lancio
In occasione dell’apertura dello store è stata lanciata una collezione in edizione limitata acquistabile fino a esaurimento scorte. Nello specifico, saranno disponibili dal 13 luglio:
- LABUBU series
- LABUBU SHEPHERD
- LABUBU HEDGEHOG
- LABUBU DIVER‘S MANUAL
- ZIMOMO LAVA
- AZURA SUNNY BEACH FIGURE
- DIMOO HUNTER PLUS
Mentre dal 14 luglio sono disponibili CRYBABY PRIDE PARADE FIGURE e HIRONO RESHAPE SCULPTURE.