Ieri non è stata solo Pasqua, ma anche il compleanno di Polyphony Digital. Uno tra gli studios interni di Sony ha compiuto ben 23 anni e noi gli facciamo i nostri più sentiti auguri!
A fare tale annuncio è stato lo stesso Kazunori Yamauchi, capo dello studio, che ha usato tale ricorrenza per condividere su Twitter alcuni scatti fotografici che riprendono le aree all’interno della sede ubicata a Koto, uno dei tanti quartieri di Tokyo. Le fotografie sono state accompagnate anche da un messaggio: “Polyphony Digital festeggia i 23 anni e i nostri più sinceri ringraziamenti vanno a tutti coloro che ci hanno supportato”.
Polyphony Digital è famosa all’interno dell’industria videoludica per la serie Gran Turismo divenuta in poco tempo una delle serie di punta di PlayStation. Serie che è riuscita a piazzare oltre 80 milioni di copie dalla sua nascita ad oggi, complice anche il successo avuto con Gran Turismo Sport che su PlayStation 4 ha raggiunto oltre gli 9 milioni di giocatori anche se il titolo con il maggior numero di vendite per Polyphony Digital rimane Gran Turismo 5 uscito nel 2012 su PlayStation 3 dove ha venduto quasi 12 milioni di unità.
Il team di sviluppo è ora a lavoro sul prossimo titolo della serie, Gran Turismo 7, capitolo che punta a raggiungere vette sempre più alte come un migliore realismo visivo. Il titolo era previsto per il 2012, ma causa COVID è stato rinviato al 2022.