I Campionati Mondiali Pokémon 2022 si sono conclusi pochi giorni fa, dopo quattro giorni di intense lotte e competizioni amichevoli a Londra, nel Regno Unito. I migliori Allenatori di tutto il mondo si sono radunati all’evento annuale per sfidarsi nel principale torneo di videogiochi e del Gioco di Carte Collezionabili (GCC).
Quest’anno, nel corso dell’evento si sono svolti tornei di Spada e Scudo, del Gioco di Carte Collezionabili, di GO, Pokkén Tournament DX e PK UNITE. Un elenco dei vincitori in tutte le categorie è disponibile a questo link e nell’elenco qui di seguito:
Videogiochi 2022
- Categoria Junior: Kosaku M. (Giappone)
- Categoria Senior: Yasuharu S. (Giappone)
- Categoria Master: Eduardo Cunha (Portogallo)
Gioco di Carte Collezionabili 2022
- Categoria Junior: Rikuto O. (Giappone)
- Categoria Senior: Liam H. (Stati Uniti d’America)
- Categoria Master: Ondřej Škubal (Repubblica Ceca)
Pokkén Tournament 2022
- Categoria Senior: Fruitprime (Stati Uniti d’America)
- Categoria Master: Shadowcat (Stati Uniti d’America)
Pokémon GO 2022
- Categoria Senior: MEWeedle (Svizzera)
- Categoria Master: DancingRob (Germania)
Pokémon Unite 2022
Vincitori: BLVKHVND
Il Campionato europeo di Pokémon
Vi ricordiamo che, di recente, è stato giocato il campionato europeo esports. La grande novità di questo europeo è stata la presenza di Go, ora ufficialmente nel circuito competitivo Play! Pokémon. Nel dettaglio, le altre discipline dei Championships erano il competitivo di Spada e Scudo e il gioco di carte collezionabili (TGC). Dopo una battaglia intensissima sono stati il brasiliano Gustavo Wada e lo spagnolo Eric Rios a portarsi a casa rispettivamente il titolo di campione europeo del gioco di carte e campione europeo di Spada e Scudo.
Dopo il prossimo masters in Ohio sarà la volta dei mondiali di Londra dove ritroveremo tanti player italiani nella speranza di riportare nel nostro Paese il titolo di campioni del mondo. Se siete interessati, potete approfondire a questo link.