Nel corso della passata settimana The Pokémon Company ha anticipato la prossima apertura del parco a tema Pokémon Wonder, di ben 48.000 piedi quadrati (pari a poco meno di 4,5 km quadrati) immersi nel verde dietro il parco di Yomiuriland, il più grande parco divertimenti di Tokyo, nella località di Inagi City e raggiungibile in circa trenta minuti da Shinjuku.
La macchia di foresta li presente è rimasta inviolata nel corso degli ultimi vent’anni e oltre, quindi è il luogo ideale dove connettersi – o riconnettersi – con la natura. Pokémon Wonder si definisce da se come una “avventura nella natura”. Li i ragazzi ma anche gli adulti potranno calarsi nei panni di ricercatori di Pokémon, impegandosi nella ricerca delle simpatiche creature mentre si avventurano attraverso campi erbosi e fitte macchie di bamboo.
Invece di bambolotti o ricreazioni virtuali, i Pokémon “ospitati” nel parco sono fatti a mano con l’uso di foglie, ghiande e materiali simili, rendendoli difficili da individuare nel folto della natura. L’intento è far si che chiunque s’impegni nella loro ricerca si ritrovi ad ammirare la bellezza della natura in cui sono immersi. Per cominciare, i visitatori saranno istruiti su quanto debbono trovare nel parco, venendo forniti di una stampa con degli indizi. Per darvi un’idea di quanto impervia sia la zona di ricerca vi basterà ammirare le foto allegate a questo articolo.
I “ricercatori” saranno chiamati a trovare le tracce lasciate dai Pokémon e, seguendole, a individuarli. Alcune delle creature, viste le loro dimensioni molto contenute, sono davvero ardui da individuare, mentre i più grossi sono spesso ben celati tra le fronte, i cespugli e tutto ciò che la natura ha da offrire.
Considerando che i Pokémon sono nati su ispirazione della pratica del collezionare insetti, la correlazione delle simpatiche creature con la natura è ovviamente molto forte, ed è molto bello che si voglia celebrare proprio la natura in questo modo. Vi lasciamo a una galleria delle immagini del parco.