In quel di TiMi Studio potrebbero avere in serbe ben tre nuove aggiunte al roster di Pokémon Unite, stando a quando scovato dagli instancabili dataminer che, spulciando il codice di gioco hanno individuato diversi riferimenti a Blissey, Greedent e Sylveon, dettaglio che lascia supporre che proprio queste tre creature saranno le prossime a debuttare nel nuovissimo MOBA a tema Pokémon.
Non finisce tutto qui, perché i dataminer hanno anche scovato riferimenti a molti altri Pokémon che, si suppone, in un modo o nell’altro faranno prima o poi la loro comparsa in Pokémon Unite. Stando ad Eclipse nel codice della beta della versione 0.3.0.2 del gioco, vale a dire l’ultima prima del lancio definitivo, sarebbero presenti delle righe di codice di Blissey, Greedent e Sylveon, che dunque potrebbero presto unirsi al roster dei combattenti già disponibili.
Nel codice di Pokémon Unite sono presenti anche riferimenti a Nidoking, Venonat, Tauros, Toxicroak, Carnivine, Joltik, Galvantula, Aegislash, Toxapex, Stufful, Pyukumuku, Articuno, Jirachi, Victini, Xerneas. Non è però noto se questi possano essere Pokémon destinati ad aggiungersi al roster di gioco o se, invece, appariranno solo in veste di creature selvatiche che popoleranno le mappe di gioco.
Come sempre quando si parla di datamining, rumor e argomenti simili, anche queste notizie su Pokémon Unite v’invitiamo a prenderle con le dovute premure, senza contarci troppo almeno finché qualche conferma più concreta e ufficiale non sarà stata divulgata. Il gioco si è di recente aggiornato con l’eliminazione di diversi bug e l’introduzione del primo lottatore aggiunto al roster di lancio, Gardevoir, che potrete fare vostro sborsando moneta reale oppure con la moneta di gioco che dovrete guadagnarvi con impegno e dedizione.
Pare che Chansey sarà l’unico stadio di Blissey incluso in gioco, mentre Sylveon comincerà come un Eevee, mentre di Greedent sarà presente anche la sua forma primaria, Skwovet. Alcuni rumor volevano anche l’arrivo di Marshadow ma, secondo i dataminer, non c’è alcuna prova che punti in quella direzione.
Che ne pensate di Pokémon Unite? Avete provato il gioco e avete dunque da dirci la vostra opinione, o c’è qualcosa che vi convince poco e dunque vi frena dal dare una chance a questo peculiare MOBA con protagoniste le simpatiche creaturine di Nintendo, The Pokémon Company e Game Freak?