The Pokémo Company ha annunciato che su Pokémon UNITE, il MOBA, sì terranno eventi di qualificazione mensili per i Campionati Mondiali 2022. La squadra vincitrice alla fine del torneo si porterà a casa un montepremi dal valore totale di oltre 1 milione di dollari, di cui 500.000 dollari in palio nei Campionati Mondiali.
Da febbraio a giugno, ogni mese si terranno degli eventi di qualificazione aperti a tutti e senza costo di partecipazione, ai quali i giocatori potranno partecipare utilizzando la versione di Pokémon UNITE per Nintendo Switch, iOS o Android. L’unico requisito? Quello di essere una squadra composta da 5 giocatori.
La prima stagione del campionato sarà dedicata agli Allenatori provenienti da sette aree geografiche: America del Nord, America del Sud, Europa, Oceania, Giappone, Corea del Sud e Asia Pacifica. Gli eventi saranno aperti solamente a coloro che hanno compiuto almeno 16 anni.
Le iscrizioni a ciascun evento del campionato di Pokémon UNITE saranno aperte a tutti via Battlefy. I giocatori potranno partecipare esclusivamente nell’area geografica in cui sono residenti e possono formare squadre solo con giocatori provenienti dalla stessa area.
Insomma Pokèmon UNITE è pronto ad abbracciare il competitivo. Ne farete anche voi parte?