Uno YouTuber ha creato un controller per Nintendo Switch alternativo per il suo pesce domestico, consentendogli di giocare a Pokémon Scarlatto e Violetto oltre che ad altri videogiochi in live streaming. Grazie a questo particolare controller, il piccolo animaletto è riuscito a spendere dei soldi del suo proprietario per effettuare alcuni acquisti digitali, il tutto mentre cercava di battere un capopalestra nei nuovi capitoli della serie dedicata ai mostriciattoli tascabili.
Specifichiamo inoltre come tutto questo sia accaduto grazie al fatto che Scarlatto e Violetto soffrano attualmente di alcuni bug che causano dei crash improvvisi dell’applicazione, facendo tornare alla home di Switch. Lo YouTuber che ha avuto questa particolare idea è Mutekimaru Channel, popolare content creator giapponese che trasmette in streaming i suoi pesci che giocano ai videogiochi tramite un dispositivo di controllo peculiare, un’iniziativa che aveva lo scopo di aiutare gli spettatori a svagarsi mentre erano costretti a restare a casa durante la pandemia.
E se vi state chiedendo come funzioni il dispositivo di controllo creato dallo streamer del Paese del Sol Levante, quando un pesce nuota sopra una certa area del “controller” il gioco lo registra come input di un pulsante specifico. Lo YouTuber di cui sopra ha inoltre a cuore la salute dei propri pesci, ragion per cui ha deciso di effettuare delle rotazioni ogni dodici ore per mantenerli in salute.
Ma la cosa più divertente della faccenda è avvenuta quando Pokémon Scarlatto e Violetto sono crashati nel bel mezzo di una battaglia con un capopalestra, con il pesce che una volta riportato suo malgrado alla home page principale di Nintendo Switch è riuscito ad aprire l’eShop, inserendo i dati della carta di credito del suo proprietario che erano stati salvati in precedenza.
Il pesce è stato poi capace di aggiungere 500 yen sul conto del proprietario, così da utilizzare le monete d’oro Nintendo disponibili sull’account (una ricompensa fedeltà data agli utenti per gli acquisti effettuati) per acquistare un oggetto cosmetico per il golf di Nintendo Switch Sports. Stando inoltre a quanto dichiarato da Kotaku, il proprietario intende chiedere un rimborso a Nintendo.
Al momento della stesura di questo articolo non è chiaro se Nintendo rimborserà effettivamente il content creator per l’acquisto effettuato dal suo pesce.
Archiviata questa simpatica faccenda, sapevate che appena qualche giorno fa la serie di Pokémon ha superato i 1000 mostriciattoli tascabili?