Game Freak, il team di sviluppo dell’intero franchise di Pokémon, ha confermato di aver subito di recente un imponente attacco hacker, facendo confluire in rete una gran quantità di informazioni su tanti nuovi progetti riguardanti la serie con protagonisti i Mostriciattoli Tascabili.
Nello specifico a causa di questo attacco informatico sono trapelati sul web i codice sorgente di alcuni giochi dei Pokémon, tra i quali troviamo alcuni remake, i nuovi capitoli appartenenti all’attesa decima generazione ed anche alcuni progetti cancellati.
Partendo dalla generazione 10, questa sarebbe composta da due capitoli contraddistinti dal nome in codice GAIA ed in arrivo su Nintendo Switch 2, console contraddistinta dal nome in codice Ounce e secondo Digital Foundry che dovrebbe supportare tutte le tecnologie dell’Unreal Engine 5.
Oltre a questo è stato rivelato che The Pokémon Company è alle prese anche con lo sviluppo si Synapsis, un MMO sviluppato in collaborazione con ILCA e di un gioco in stile Splatoon (non è al momento chiaro se si tratti di giochi legati ai Mostriciattoli Tascabili oppure meno).
Grazie all’utente Genki, abbiamo avuto la conferma che Game Freak ha condiviso una dichiarazione ufficiale dove ha confermato in giapponese che nel corso del mese di agosto 2024 hanno subito un importante attacco hacker, con un utente esterno che ha avuto in questo modo accesso ai server della società, vedendo nomi ed email di 2.606 dipendenti.
Game Freak released a statement regarding the leak of personal information due to a data breach
It says in August 2024 the company's server was illegally accessed, resulting in 2,606 cases of the names and email addresses of employees being leakedhttps://t.co/q0gVin4gME pic.twitter.com/fSGU4sBOMS
— Genki✨ (@Genki_JPN) October 13, 2024