Una figura di Pikachu a grandezza naturale che ricarica i dispositivi elettronici in modalità wireless ci riempie di è stata rilasciata, e non si tratta dell’unico Pokémon “elettrico” che può ricaricare il vostro telefono.
Come ogni fan dei Pokémon sa, avere un Pikachu in casa sarebbe fantastico. Tuttavia, è facile dimenticare quanto sarebbe comodo. Dato che quasi tutti noi abbiamo diversi dispositivi hi-tech che usiamo regolarmente come parte del nostro stile di vita moderno, Pikachu, un Pokémon di tipo Elettrico, sarebbe un aiuto incredibilmente utile per mantenerli carichi di energia. Inoltre, la ricarica di Pikachu sarebbe senza fili, rendendo l’intero processo ancora più agevole e facile.
Ma purtroppo, essendo Pikachu un personaggio di un anime/videogioco, non c’è modo di godere di questi benefici nel mondo reale… o almeno così pensavamo. L’utente giapponese di Twitter Nendo Yoshirin (@plasmaclusterha) non era disposto ad accettare un mondo in cui i suoi gadget non vengono ricaricati da Pikachu, e così ha deciso di fare qualcosa installando un pad di ricarica wireless all’interno di una statua di Pikachu a grandezza naturale!
Come funziona il caricatore perfetto per i fan Pokémon?
Tutto ciò che deve fare è far scorrere il suo telefono tra il braccio e la guancia di Pikachu, e la mascotte dei Pokémon inizia a trasferire energia al dispositivo.
Se vi state chiedendo dove Nendo Yoshirin abbia trovato una figura di Pikachu così perfetta per questo scopo, la risposta è che non l’ha trovata. Nendo è la parola giapponese che significa “argilla” e Nendo Yoshirin si fa chiamare anche Clay Yoshirin, quindi, come avrete capito, ha scolpito la figura di Pikachu interamente da zero e l’ha anche dipinta.
Vi ricordiamo che il videogioco Pokémon UNITE è disponibile gratuitamente su Nintendo Switch, iOS e Android. Se siete interessati, potete trovare la nostra recensione del titolo a questo link.