Game Experience
LIVE

Pokemon Spada e Scudo: Torneranno i partner Pokemon?

Sono numerosi le voci che si susseguono su internet da che Nintendo ha annunciato il prossimo arrivo di Pokemon Spada e Scudo. Si parla molto di cosa offrirà il gioco, quali caratteristiche lo distingueranno dai titoli predecessori e, anche, l’eventuale presenza dei Partner Pokemon.

A differenza delle altre voci, questa potrebbe considerarsi più fondata perché pianterebbe le proprie fondamenta su un messaggio che Nintendo of America ha pubblicato, per cancellare subito dopo, su Twitter.Il post è stato eliminato, ma non abbastanza in fretta per impedire a qualche fan di leggerlo e dargli subito eco. Nel messaggio era fatta chiara menzione ai Partner Pokemon. Si tratta di quei Pokemon che, proprio come Pikachu nell’anime e in Pokemon Let’s Go Pikachu o Evee in Pokemon Let’s Go Evee seguono il nostro eroe senza mai rintanarsi nella Pokéball.

I Partner Pokemon sono rari nella serie videoludica. A eccezione dei due più recenti titoli apparvero esclusivamente in Pokemon Giallo, Pokemon Oro HeartGold e Pokemon Argento SoulSilver. Qui di seguito riportiamo uno screen del messaggio della compagnia:

pokemon 44gn

Rimane, nonostante tutto, una voce di corridoio, quindi v’invitiamo a prenderla con la dovuta cautela e attendere conferme ufficiali prima di considerarla una verità fondata.

Pokemon Spada e Scudo arriveranno in esclusiva su Nintendo Switch in una data ancora da definirsi.

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi