Un ottimo inizio per Pokémon Spada e Pokémon Scudo i quali sono riusciti a piazzare ben 16.18 milioni di copie in tutto il mondo, in sole sei settimane superando le vendite dei precedenti giochi della serie, come Pokémon Sole e Luna (16,17 m) e Pokémon: Let’s Go Pikachu ed Eevee (11,76 m).
Spada e Scudo sono sulla buona strada per diventare i giochi del brand più venduti di tutti i tempi, il podio è ancora dominato dall’oro e argento, usciti nel lontano 1999 per Game Boy Color.
Non solo i giochi Pokémon, anche Luigi’s Mansion si è piazzato con 5.37 milioni (il miglior debutto della serie) mentre Fire Emblem: Three Houses ha venduto 2.58 milioni (ottimi risultati per la saga). Altri giochi sopra i 10 milioni di vendite includono: Smash Bros. Ultimate (17.6 m), Super Mario Odyssey (16,5 m), Zelda: Breath of the Wild (16.3 m) e Mario Kart 8 Deluxe (22.9m).
Nel complesso, le vendite di software per Nintendo Switch nell’ultimo anno sono state di 123 milioni (in crescita del 30% su base annua).
Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono il nuovo entusiasmante capitolo nel lungo viaggio pieno d’avventure che i videogiochi Pokémon hanno iniziato 23 anni fa”, ha annunciato Ishihara, Presidente e Amministratore delegato di The Pokémon Company. “Da allora, Allenatori di tutto il mondo hanno scoperto nuovi Pokémon, affrontato lotte leggendarie e accumulato tantissimi preziosi ricordi delle loro avventure. Pokémon inediti mai apparsi altrove, come Wooloo, Rolycoly e molti altri ancora attendono i giocatori! Alcuni di essi sono esclusivi per versione! Una regione tutta da esplorare. Bilanciata tra moderno e classico, alterna città all’avanguardia a dungeon e terre selvagge! Offre tantissimo da scoprire e il controllo è reso ancora più intuitivo grazie alla telecamera libera.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.