The Pokémon Company ha finalmente rivelato il regolamento ufficiale del VGC 2020.
Questo entrerà in vigore a partire dal 4 gennaio 2020,data da cui verranno utilizzati Pokémon Spada e Scudo per i tornei ufficiali.
Con il nuovo regolamento le lotte saranno come ogni anno in doppio, non saranno ammessi due Pokémon uguali in squadra o Pokémon che tengono lo stesso strumento. Ogni giocatore avrà a disposizione 7 minuti totali in partita, che si divideranno in 45 secondi per scegliere la mossa ad ogni turno. Saranno ammessi tutti i Pokèmon presenti nella regione di Galar, ad eccezione dei leggendari e misteriosi. Oltretutto potranno essere usati solo quelli catturati esclusivamente nella nuova regione, quindi non saranno ammessi i Pokémon trasferiti in Spada e Scudo attraverso Pokémon Home.
C’è anche una grande sorpresa, si potranno infatti utilizzare alcuni Pokémon nella loro forma Gigamax. Molti non si aspettavano di vederli nei tornei sin dall’inizio del VGC 2020, ma serviranno sicuramente a variare le opzioni dei giocatori per costruire la propria squadra. I Pokémon Gigamax ammessi saranno:
- Butterfree
- Centiskorch
- Corviknight
- Drednaw
- Eevee
- Meowth
- Pikachu
- Snorlax
- Sandaconda
- Charizard (solo con l’abilità Aiutofuoco)
Probabilmente le forme Gigamax non ancora ammesse verranno aggiunte al regolamento in futuro quando verranno rilasciati altri in grado di ottenere questa nuova forma. Rimane invariato il fattore dell’uso della loro forma Dynamax.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, GameXperience.it è qui per voi!