Nintendo e Game Freak hanno mantenuto la parola data nei giorni scorsi, annunciando alcune novità nel corso del nuovo Pokémon Presents, concentrandosi in particolar modo su Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, titoli che approderanno sul mercato di tutto il mondo nel corso della giornata del 18 novembre 2022, ovviamente in esclusiva su Nintendo Switch.
Il nuovo trailer di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto si è concentrato sulla nuova regione di Paldea e su alcune delle novità principali che arricchiranno questo nuovo capitolo della serie
Quindi nel corso di questo evento digitale, il team di sviluppo giapponese ha presentato la Regione di Paldea, ponendo un focus particolare anche su alcune delle caratteristiche che arricchiranno questi nuovi capitolo della serie con protagonisti i celeberrimi mostriciattoli tascabili.
E proprio tra le novità presenti in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, segnaliamo la presenza dei veicoli che permetteranno di esplorare il mondo di gioco, per la prima volta un Open World definito come puro. Inoltre sempre per la prima volta nella serie sarà possibile affrontare l’avventura come meglio si crede, prendendo parte a ben tre tipologie di avventure differenti, dove una di questa prevede la classica ed iconica sfida alle otto palestre per diventare il Campione di tutti gli allenatori.
Infine segnaliamo come in questi due nuovi capitoli della serie sarà possibile sfruttare la Teracristallizzazione, che rende i Pokémon una sorta di cristallo vivente, potendo di conseguenza utilizzare delle mosse più potenti rispetto alla forma normale.
A questo punto non perdete altro tempo e gustatevi il nuovo trailer dei due giochi qui sotto, buona visione: