Nintendo, Game Freak e The Pokémon Company hanno pubblicato un nuovo trailer gameplay di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, con questo filmato che si concentra nello specifico sulla modalità multiplayer competitiva dei due titoli, che ricordiamo approderanno sul mercato di tutto il mondo nel corso della giornata del 18 novembre 2022, ovviamente anche in questo caso in esclusiva su Nintendo Switch.
Grazie a questo nuovo filmato possiamo quindi dare un’occhiata a tutta una serie di informazioni riguardanti il competitivo dei nuovi capitoli dei mostriciattoli tascabili, oltre a scoprire anche una nuova creatura, denominata Cyclizar e contraddistinta dal tipo Drago/Normale.
Pokémon Scarlatto e Violetto hanno ricevuto un nuovo trailer, questa volta dedicato interamente al competitivo
Inoltre questo nuovo mostriciattolo sarà in grado di utilizzare la nuova mossa Tagliacoda, che andrà a creare sul terreno di gioco una copia, mandando in campo un altro Pokémon. Inoltre grazie a questo nuovo trailer gameplay di Pokémon Scarlatto e Violetto è possibile anche dare un’occhiata ad Azumarill, vecchia conoscenza degli allenatori sparsi in tutto il mondo che in questo caso potrà utilizzare il nuovo strumento Foglia carbone, che permetterà di rendere la lotta decisamente imprevedibile visto che consentirà di copiare gli aumenti alle statistiche dell’avversario.
Inoltre sì, ovviamente anche in questo caso viene posta una grande attenzione su quella che è la novità principale delle battaglie dei due giochi: sì, ci stiamo riferendo alla Teracristallizzazione, che consente agli allenatori di far cambiare il tipo dei Pokémon e le sue caratteristiche una volta volta a scontro. Il filmato ha messo in mostra anche la nuova mossa Terascoppio, che come suggerisce con forza il nome stesso è strettamente collegata alla Teracristallizzazione.
Il nuovo trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto mostra infine anche un altro strumento inedito, denominato Dado truccato e che consente di infliggere più colpi con le mosse multicolpo.
Il nuovo trailer lo trovate qui sotto, buona visione: