L’utente di Twitter CentroLeaks ha pubblicato vari tweet negli ultimi giorni, rivelando tante informazioni inedite raccolte da una coppia di leaker che presumibilmente hanno già giocato/visto le prime versioni di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto.
E se i due leaker di cui sopra hanno condiviso informazioni effettivamente veritiere, questa generazione potrebbe introdurre un nuovo tipo di varianti regionali, sotto forma di mostriciattoli antichi e futuri. Prima di proseguire nella stesura di questo articolo è importante segnalare come CentroLeaks sia uno degli insider ritenuto più affidabili quando si parla della serie di Game Freak, avendo in passato riportato indiscrezioni rivelatesi poi accurate con Spada e Scudo e Leggende Arceus.
Pokémon Scarlatto e Violetto sono finiti al centro di un nuovo ed imponente leak
Fatta questa doverosa precisazione, proprio come i due nuovi professori, che abbinano l’atmosfera antico e futuro, Pokémon Scarlatto e Violetto proporranno una nuova forma di variazione di specie Pokémon totalmente inedita, denominata forme antiche e future.
Queste hanno una differenza significativa rispetto alle varianti regionali viste nella settima generazione della serie, ponendosi sostanzialmente come antenati o discendenti di alcuni mostriciattoli tascabili, non dipendendo di conseguenza dalla regione del gioco ma piuttosto da stati precedenti o futuri della specie di appartenenza.
Stando al leak inoltre queste nuove forme non si evolvono e hanno statistiche elevate. Ma come se non bastasse ciò, dovrebbe esserci anche un altro diverso tipo di variazione che CentroLeaks chiama specie convergenti.
Queste sono presumibilmente variazioni di Pokémon che non hanno nulla a che fare con una specie precedente, ma pare siano basati sul concetto di “Evoluzione convergente” dalla biologia, in cui specie animali non imparentate hanno adottato tratti simili ed altri casuali nel corso del proprio processo evolutivo (per farvi un esempio basta che pensate alle ali di pipistrelli e uccelli).
Questi Pokémon avranno anche il proprio nome e numero all’interno del Pokédex. Inoltre pare che saranno ancora presenti le varie forme regionali. Il leak prosegue poi affermando come i due giochi dovrebbero includere anche alcune nuove linee di evoluzione per i mostriciattoli tascabili.
Un altro dettaglio interessante è che l’allevamento potrebbe non richiedere più la consegna di due mostriciattoli presso la struttura dedicata, ma nonostante questo le uova dovrebbero essere ancora presenti nei due nuovi capitoli della serie.