Pokémon Scarlatto e Violetto sono i giochi che inaugureranno la Nona Generazione delle popolari creaturine di casa Nintendo, e con il lancio fissato per il prossimo 18 novembre 2022 in esclusiva su Nintendo Switch era inevitabile che, prima o poi, il gioco sarebbe finito al centro di qualche leak corposo. Fino a oggi niente di che, ma ora è finalmente giunto qualcosa di grosso, che ci permetterà di capire qualcosa di più di un titolo ancora grandemente coperto di mistero.
Di questi prossimi giochi Pokémon c’è ancora moltissimo da scoprire:
Al momento del titolo s’ignorano le meccaniche di gameplay, il tipo della storia, i contenuti disponibili e molto altro. Insomma, quel che sappiamo si racchiude nel trailer disponibile, che svelò i leggendari oltre alla data di lancio, e abbiamo già fatto la conoscenza dei nuovi professori. Nel leak odierno, tuttavia, si toccano argomenti inediti come i capipalestra regionali, ma anche nuovi Pokémon e il principale rivale del nostro eroe.
Esisterebbero già diverse immagini, in circolo per il web e i social network, che confermerebbero i contenuti di questo leak. Secondo il leaker Samus Hunter sarebbe materiale trapelato dal prossimo trailer che presenterà i due giochi, e la pubblicazione di questo trailer dovrebbe essere piuttosto vicina. Samus stesso si è limitato a condividere la voce senza però postare alcuna delle immagini in questione, poiché in passato diversi canali furono bannati per la condivisione d’informazioni e immagini cosi in anticipo rispetto ai tempi previsti.
So che potrebbe deludere vedere dei leaker evitare coscientemente di fare leak – chiaramente la minaccia di ban terrorizza pure loro. Comunque sia, con questo nuovo trailer in dirittura d’arrivo, non dovremo attendere molto prima di saperne qualcosa di più. Probabilmente assisteremo al debutto del trailer in occasione di un prossimo evento Nintendo, ma al riguardo per ora non possiamo che fare sole supposizioni.
A questo punto non possiamo fare altro che armarci di pazienza. Siamo certi che se proprio desiderate conoscere i contenuti di questo leak con una buona ricerca sui motori di ricerca ne uscirete vincitori. Se però saprete essere pazienti scoprirete tutto ciò che volete sapere di Pokémon Scarlatto e Violetto assieme al resto del mondo, nei tempi e nei modi voluti da mamma Nintendo.