The Pokémon Company International e Nintendo hanno deciso di festeggiare come si deve il superamento di oltre mille Pokémon nella celeberrima serie, presentando a tutti gli allenatori sparsi per il mondo un nuovo Mostriciattolo Tascabili da catturare così da arricchire il proprio Pokédex: si tratta di Gholdengo!
Questo nuovo Pokémon è l’evoluzione di Gimmighoul (Forma Ambulante o Forma Scrigno) presente nei due nuovi vendutissimi capitoli del franchise videoludico, Scarlatto e Violetto, che ricordiamo essere approdati sul mercato in esclusiva su Nintendo Switch nel corso del mese di Novembre 2022.
Inoltre sempre per quanto riguarda gli ultimi due capitoli della serie, la Casa di Kyoto ha rivelato che durante la fine del prossimo mese, febbraio 2023, verrà pubblicato l’aggiornamento 1.2.0, che non soltanto andrà a risolvere alcuni problemi di natura tecnica, ma andrà anche ad aggiungere delle nuove funzionalità nei due giochi.
Tornando al nuovo Pokémon, Gimmighoul si evolve in Gholdengo quando sale di livello dopo che il suo Allenatore o Allenatrice ha raccolto ben 999 Monete di Gimmighoul, con il suo corpo che è proprio formato da mille monete, ben fuse tra di loro volto a donargli un aspetto imponente.
- Nome: Gholdengo
- Categoria: Pokémon Tesoro
- Tipo: Acciaio/Spettro
- Altezza: 1,2 m
- Peso: 30,0 kg
- Abilità: Corpo Aureo
In alto nell’articolo trovate un video dedicato interamente al superamento dei mille Pokémon ed al nuovo Mostriciattolo tascabile, che senza alcun dubbio gli allenatori vorranno catturare il prima possibile per completare il proprio Pokédex.
Continuate a seguirci quindi per non perdervi tutte le novità su Scarlatto e Violetto, in arrivo sul web nel corso delle prossime settimane.