A partire dal 13 settembre, Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto si arricchiranno ancora di più grazie all’arrivo del DLC Il tesoro dell’Area Zero – Parte I: La maschera turchese.
Il contenuto aggiuntivo è già scaricabile tramite il Nintendo e-Shop e vi porterà a Verdegiada per un viaggio di studi. Giunti nella cittadina sarà possibile esplorare la storia locale grazie a una prova di orientamento che punta a ricostruire uno dei racconti più antichi.
Non solo storie e racconti: con l’arrivo del nuovo DLC sarà possibile fare nuove amicizie e incontrare nuovi Pokémon, come il leggendario Ogerpon. Le lotte Pokémon invece saranno ancora più intense anche all’introduzione del diciannovesimo teratipo: questo potrà essere trovato esclusivamente nel Tesoro dell’Area Zero, dove non mancheranno novità incentrate sul misterioso fenomeno della Teracristallizzazione.
Oltre ai nuovi contenuti, con Il tesoro dell’Area Zero – Parte I: La maschera turchese sarà possibile fare un vero e proprio tuffo nel passato grazie al ritorno dei mostriciattoli tascabili più amati, fra cui spiccano Charmender, Piplup e Snivy.
La coppia di titoli ha segnato una rivoluzione per il franchise: Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto infatti è la prima avventura open-world, dunque tutti gli amanti della saga hanno avuto modo di poter esplorare Paldea in totale libertà per un’esperienza di gioco completamente nuova per il brand.