The Pokémon Company International ha invitato tutti gli appassionati a seguire i Campionati Mondiali 2022, che si terranno a Londra dal 18 al 21 agosto. L’azienda ha, inoltre, svelato oggi le grafiche dedicate all’evento, oltre ad aver annunciato i vincitori dei Campionati Internazionali Nordamericani 2022. Ecco la lista finale dei vincitori del weekend:
Gioco di Carte Collezionabili, categoria Junior:
1° posto: Nathan Osterkatz [US]
Gioco di Carte Collezionabili, categoria Senior:
1° posto: Rune Heiremans [BE]
Gioco di Carte Collezionabili, categoria Master:
1° posto: Azul Garcia Griego [US]
Videogiochi, categoria Junior:
1° posto: Abel Ashby [US]
Videogiochi, categoria Senior:
1° posto: Christopher Han [US]
Videogiochi, categoria Master:
1° posto: James Evans [US]
GO, categoria Senior:
1° posto: Andrew Ford (wdage) [US]
GO, categoria Master:
1° posto: Payden Bingham (ItsAXN) [US]
Pokkén Tournament DX, categoria Senior:
1° posto: Peyton Fearing (SmallerKitty) [US]
Pokkén Tournament DX, categoria Master:
1° posto: Chaz Wright (Mewtater) [US]
Se siete interessati, potete trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale dedicato all’evento, che potete trovare a questo link.
Il Campionato europeo di Pokémon
Vi ricordiamo che, di recente, è stato giocato il campionato europeo esports. La grande novità di questo europeo è stata la presenza di Go, ora ufficialmente nel circuito competitivo Play! Pokémon. Nel dettaglio, le altre discipline dei Championships erano il competitivo di Spada e Scudo e il gioco di carte collezionabili (TGC). Dopo una battaglia intensissima sono stati il brasiliano Gustavo Wada e lo spagnolo Eric Rios a portarsi a casa rispettivamente il titolo di campione europeo del gioco di carte e campione europeo di Spada e Scudo.
Dopo il prossimo masters in Ohio sarà la volta dei mondiali di Londra dove ritroveremo tanti player italiani nella speranza di riportare nel nostro Paese il titolo di campioni del mondo. Se siete interessati, potete approfondire a questo link.