The Pokémon Company International ha annunciato che è in arrivo la mostra online di illustrazioni del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Quindi a partire dalla giornata del 10 agosto 2022 tutti gli appassionati della serie dedicata ai mostriciattoli tascabili potranno ammirare le illustrazioni del famoso gioco di carte collezionabili in una nuova modalità, accedendo gratuitamente ad una galleria digitale che si prende il compito di andare a ripercorre gli oltre 26 anni di pubblicazioni.
Ecco la prima mostra online dedicata interamente Gioco di Carte Collezionabili di Pokémon
La società giapponese ha inoltre rivelato che questa mostra online sarà disponibile addirittura in ben 10 lingue, con i visitatori che avranno la capacità di scorrere le splendide illustrazioni di un centinaio di carte del GCC in primo piano, suddivise in tre sezioni distinte e separate:
- “Habitat”, che si incentra sull’ampia varietà di ambienti dove vivono i Pokémon.
- “Storia”, che ripercorre i 26 anni del Gioco di Carte Collezionabili: dal 1996, quando fu pubblicato il primissimo set in Giappone, fino al giorno d’oggi.
- “Artisti”, che ospita illustrazioni di alcuni determinati disegnatori del GCC Pokémon, ciascuno con un suo stile unico.
Inoltre è importante specificare come la mostra online di illustrazioni del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon sarà anche sublimata dai commenti di 50 artisti, dove ognuno dei quali ha scelto una delle carte che ha realizzato così da condividere ricordi ed informazioni inedite riguardanti il processo creativo.
Ma le sorprese non sono ancora finite qua, visto che l’illustratore giapponese Wada ha realizzato tre illustrazioni di carte che saranno rivelate per la prima volta nella mostra online di illustrazioni del Gioco di Carte Collezionabili dedicato ai Mostriciattoli Tascabili: una il 23 agosto, una il 7 settembre e una il 22 settembre 2022.
La mostra online di illustrazioni del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon sarà disponibile dal 10 agosto 2022 al 23 ottobre 2022.