Si è appena concluso il Pokémon Presents di questa giornata dell’8 agosto 2023, con The Pokémon Company e Game Freak che hanno annunciato non poche novità riguardanti l’intero universo dei Mostriciattoli Tascabili più famosi al mondo.
Come promesso al momento dell’annuncio ufficiale, il nuovo Presents si è rivelato decisamente carico di sorprese per i fan del franchise, partendo immediatamente dai Campionati Mondiali di Pokémon 2023 che si terranno a Yokohama, in Giappone.
In seguito a questo annuncio, The Pokemon Company ha presentato la serie animata Pokémon Verso la Cima, nuova serie che sarà incentrata sulle vicende di Ava alle prese proprio con il gioco di carte collezionabili di Pokemon.
Game Freak ha poi pubblicato un nuovo trailer gameplay di Detective Pikachu 2 Il Ritorno, nuovo gioco pronto a fare il debutto sul mercato nel corso della giornata del 6 ottobre 2023 ovviamente in esclusiva su Nintendo Switch.
Il team di sviluppo giapponese ha poi condiviso tutta una serie di novità riguardanti Pokemon Cafè Remix, Pokemon GO e Pokemon Unite, per poi annunciare che che gli abbonati a Nintendo Switch Online potranno presto gustarsi Pokémon Trading Card Game per Game Boy Color e Pokémon Stadium 2 per Nintendo 64, con quest’ultimo però riservato esclusivamente ai possessori del Pacchetto Aggiuntivo.
Nel Pokémon Presents è stato anche annunciato che a partire da oggi è possibile ottenere gratuitamente Mew all’interno di Pokémon Scarlatto e Violetto, semplicemente inserendo la password GETY0URMEW nella funzione Dono Segreto. Potete ottenerlo entro le 16:59 del 18 settembre, così da utilizzato nel Raid Teracristal per affrontare Mewtwo con l’Emblema della Forza Assoluta.
Concludiamo l’articolo segnalando che il Pokémon Presents di oggi si è concluso con un nuovo video gameplay dedicato a Il Tesoro dell’Area Zero di Pokemon Scarlatto e Violetto, con tanto di annuncio della data di uscita de La maschera turchese.