The Pokemon Company, Game Freak e Nintendo hanno annunciato ufficialmente la data e l’orario del nuovo episodio del Pokémon Presents, evento che andrà in scena nel corso di questa domenica, 27 Febbraio 2022 alle ore 15:00 italiane.
Purtroppo non sono state svelate le novità che troveranno posto nel corso di questo nuovo evento digitale, ma stando ad alcune indiscrezioni emerse in rete nei giorni scorsi, la Casa di Kyoto potrebbe essere in procinto di annunciare dei nuovi contenuti aggiuntivi dedicati interamente a Leggende Pokémon: Arceus.
È in arrivo un nuovo Pokémon Presents
Ricordiamo inoltre che sempre nel gioco della giornata del 27 febbraio 2022 si festeggia il Pokémon Day 2022, con The Pokémon Company e Game Freak che hanno specificato ufficialmente come il nuovo Pokémon Presents avrà una durata di 14 minuti, con i fan che potranno seguirlo direttamente al seguente indirizzo.
A questo punto non ci resta che attendere e vedere cosa hanno in serbo Nintendo, Game Freak e The Pokémon Company per i fan dei celebri mostriciattoli tascabili. Intanto però vi ricordiamo che nelle scorse settimane è approdato sul mercato di tutto il mondo Leggende Pokémon: Arceus, nuovo capitolo della serie disponibile in esclusiva su Nintendo Switch che si pone come una rivoluzione per la saga, approntando tutta una serie di novità al gameplay classico della serie.
A partire dall’esplorazione, una parte fondamentale dell’avventura, che avverrà all’interno di vaste aree aperte, dando una sensazione di libertà di movimento all’interno del mondo di gioco mai così marcata, favorita anche dall’esclusiva possibilità di cavalcare i Pokémon solcando aria, terra e cielo. Anche la cattura dei mostriciattoliselvatici ora avviene direttamente in gioco, con il giocatore che deve prendere la mira e poi lanciare la Poké Ball. A differenza di quello che accade negli altri videogame della serie, quest’ultimo passaggio darà direttamente il via alla lotta senza soluzione di continuità.