NOTIZIE

Pokémon: in tutto il mondo sono stati spediti oltre 300 milioni di copie

Da pochi giorni è possibile acquistare Pokémon UltraSole e UltraLuna, nuovi capitoli di una delle saghe più amate dai videogiocatori di tutto il mondo.

Ebbene in queste ore la celebre rivista nipponica Famitsu ha rivelato che il franchise dei Pokémon, aiutato dai nuovi capitoli dei mostriciattoli tascabili per 3DS, sommando tutto i titoli ha distrivuito oltre 300 milioni di copie in tutto il mondo.

L’imponente cifra include 76 giochi appartenenti alla saga che ha avuto inizio nel febbraio del 1996 e che è tutt’ora in gran spolvero. Specifichiamo che nel calcolo sono state conteggiate anche le vendite digitali.

I titoli sono ancora una volta esclusivi per tutta la famiglia del Nintendo 3DS2DS ed offrono una storia alternativa rispetto a quella che abbiamo vissuta in Sole e Luna. Una delle grande novità presenti in questi due nuovi capitoli è la Mega Evoluzione dei Pokémon Leggendari Solgaleo e Lunala.

Pokémon UltraSoleUltraLuna sono disponibili all’acquisto in tutto il mondo dal 17 novembre 2017.

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.