Com’era lecito immaginarsi, anche la collaborazione speciale tra le Carte Pokémon ed il pittore Van Gogh Museum è diventata rapidamente virale, con i giocatori che si sono immediatamente messi all’opera per ottenere tutte le carte realizzate per celebrare il pittore, con gli scalpare che le hanno poi messe in vendita a prezzi folli.
Come segnalato da Comicbook, su X (Twitter) è stato condiviso un filmato riguardante il lancio di Pokemon x Van Gogh, evento andato in scena ad Amsterdam e nello specifico presso il Museo Vincent Van Gogh con protagonista un Pikachu gigante tra gli ospiti.
E durante questo evento era possibile anche mettere le mani su una serie di merchandise esclusivo, con carta Pokémon in edizione limitata contraddistinte da un artwork unico. Nello specifico queste carte mostrano un Pikachu ed Eevee come se fossero stati dipinti da Van Gogh stesso.
Ovviamente questi prodotti sono andati totalmente sold-out in pochi minuti, lasciando tantissimi clienti a mani vuote. Inoltre segnaliamo che anche negli Stati Uniti è accaduto un qualcosa di simile presso il Pokémon Center che ha messo in vendita il peluche Van Gogh Pikachu, con questo articolo esaurito in pochissimi istanti.
Aggiungiamo che gli articoli di Van Gogh dedicati ai Mostriciattoli Tascabili sono stati già messi in vendita dai bagarini in tutto il mondo, con dei prezzi che vanno da $ 50 USD a quasi $ 1.000 per una semplice carta.
Ricordiamo in conclusione dell’articolo che nei giorni scorsi sono stati annunciati tutti i dettagli della collaborazione tra Pokémon e Van Gogh.
This makes me so sad and is why we can’t have nice things
I saw so many wanting to go over in the first few days just to get any card and merch to resell. This is not an acceptable practice. If you do that, shame on you. https://t.co/vVHLHhVyZ1
— Joe Merrick (@JoeMerrick) September 28, 2023