Qualche settimana Ash e Pikachu hanno deciso di andare in pensione, lasciando la serie animata di Pokémon dopo una onorata carriera che andava avanti ormai da oltre venti anni, precisamente dall’ormai lontano 1997. Ma dopo tutti questi anni di attesa i fan si sarebbero aspettati un momento estremamente toccando ed emozionate, attese queste che alla fine però sono state letteralmente disattese, rendendoli di conseguenza letteralmente delusi.
Secondo la community infatti la decisione di far salutare il dinamico duo della serie con protagonisti i Mostriciattoli Tascabili, dopo ben 26 anni di avventure, avrebbe meritato ben altre attenzioni da parte di The Pokémon Company, nonostante il fatto che nei mesi scorsi Ash sia riuscito a diventare il Campione della Lega, portando di conseguenza a termine l’obiettivo che si era posto all’inizio del suo lungo viaggio.
E mente i fan non vedono l’ora di scoprire quali saranno le storie che vivranno i nuovi protagonisti dell’anime, Roy e Liko, pronti a debuttare in Orizzonti Pokémon entro la fine dell’anno, stando a quanto segnalato da Gamingbible, molti fan di Pokémon su Reddit sono rimasti delusi dalla quantità di punti di trama che sono stati lasciati in sospeso.
“Niente Ho-Oh?” ha affermato Slongo702 con il fare sarcastico, riferendosi al fatto che molti pensavano che l’uccello leggendario sarebbe apparso nell’episodio finale così da collegarsi direttamente alla premiere della serie tanti anni fa. “E suo padre che fine ha fatto? Inoltre una battaglia finale tra il Gengar di Ash ed un allenatore con un Nidorino sarebbe stata semplicemente formidabile”, ha risposto TheFalconKid, ricordando l’intro di Pokémon Rosso e Blu.
In tutto ciò altri fan si sono lamentati del fatto che il finale non sembra davvero la fine della storia:
“Non offre davvero alcun senso di compiutezza, sembra un qualcosa che lascia aperta la possibilità che Ash e Pikachu tornino in futuro.” DarkTyranitar666 ha poi continuato affermando “Sì, questo finale è estremamente deludente. Volevo vedere un grande addio. Invece sembra solo la fine di una stagione qualsiasi, non della serie totale”.