The Pokémon Company ha presentato Friede personaggio che, in compagnia del suo Capitan Pikachu, arriveranno in occasione della serie animata Pokémon in uscita nel corso del 2023.
Friede, un professore Pokémon, lotterà insieme al suo Capitan Pikachu al fianco dei due protagonisti Liko e Roy, provenienti da Paldea e Kanto. Nel corso della loro avventura, i personaggi avranno modo di scoprire i misteri che circondano il pendente di Liko e la Poké Ball di Roy.
Per Taito Okiura, vice-presidente del marketing di The Pokémon Company International, il mondo dei mostriciattoli tascabili è in continua evoluzione e dunque, con l’arrivo della nuova serie animata i fan potranno seguire un nuovo viaggio attraverso gli occhi dei nuovi personaggi come Friede e lo stesso Capitan Pikachu.
Lo stesso Okiura si è poi soffermato su Pikachu per parlare dell’importanza del Pokémon, spiegando che per ben 27 anni Pikachu è stato sinonimo del marchio dei Pokémon e dunque siamo lieti che il mostriciattolo possa continuare ad essere presente: includere ancora una volta il Pokémon simbolo del franchise sottolinea ancora di più la sua importanza nonostante gli anni trascorsi.
Nonostante per il momento non ci siano ulteriori informazioni riguardanti la nuova serie animata in arrivo del 2023, con i nuovi arrivati inseriti The Pokémon Company punta a far vivere alle nuove generazioni e ai fan più accaniti delle meravigliose avventure, all’insegna dell’amicizia e molto altro: mentre Ash Ketchum lascia la serie, nuovi personaggi sono pronti a fare breccia nel cuore dei fan.